
Ricerca
Rapaci avvelenati dal piombo dei pallini da caccia
Il 44% di 252 aquile e avvoltoi morti è risultato contaminato dal piombo, mentre oltre un quarto presentava valori di piombo elevati, tali da comportare intossicazione.
Ricerca
Il 44% di 252 aquile e avvoltoi morti è risultato contaminato dal piombo, mentre oltre un quarto presentava valori di piombo elevati, tali da comportare intossicazione.
Festival online
Appuntamenti online gratuiti dal 22 al 27 marzo, alle 18.30. Giovedì 25 e sabato 27 incontri con la partecipazione del progetto Life WolfAlps EU.
Ricorrenza
"La via del bosco. Sulle tracce dell'alleanza tra uomo e foresta": film della Regione Piemonte.
Gestioni
La riapertura dell'area protetta - appena la situazione epidemiologica lo consentirà - da quest'anno sarà a cura dell'associazione Pro Villar - Cônitours.
Un nuovo gruppo FB dedicato a news e turismo
Il nuovo gruppo FB dove raccontare esperienze e condividere fotografie, conoscere le novità e gli appuntamenti organizzati sul territorio.
Conservazione
Martedì 16 marzo si è svolto il tavolo di confronto tra esperti, organizzato dalla Regione Piemonte, finalizzato all'analisi degli impatti delle variazioni del clima sulla fauna piemontese.
Camp estivo in Svizzera
La Cipra cerca giovani (18-30 anni) per trovare nuove idee per promuovere progetti di sviluppo sostenibile nella regione alpina. Scadenza delle candidature: 15 maggio 2021.
Lavorare nel Parco
In vista della nuova stagione turistica riparte l'iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro di domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime. In aggiornamento continuo!
Pubblicazioni
2020 difficile per l'European Endangered Species, il programma europeo di conservazione del gipeto. Nonostante ciò sono stati liberati 21 animali. Questo e molto altro su infoGIPETO n. 37!
Ricerca scientifica
Nuova ricerca USA-Aree Protette Alpi Marittime sullo studio delle malattie infettive che durerà sino al 2024.
Solidarietà
Il ringraziamento di Ecoturismo in Marittime a chi ha donato per contribuire a ripristinare i sentieri della valle Gesso danneggiati dall'alluvione. Si può partecipare fino al 15 marzo.
Pubblicazioni
L'associazione Espaci Occitan presenta online il nuovo volume che raccoglie i contributi scientifici dei massimi studiosi di antropologia ed etnografia, dedicati all'orso dei Carnevali occitani.