
Campagna di sensibilizzazione
Attenti al gallo!
A gennaio 2021, l'Ente Aree Protette Alpi Marittime, avvierà una campagna di sensibilizzazione per aumentare la conoscenza dell'impatto delle attività invernali sulla fauna alpina.
A gennaio 2021, l'Ente Aree Protette Alpi Marittime, avvierà una campagna di sensibilizzazione per aumentare la conoscenza dell'impatto delle attività invernali sulla fauna alpina.
Il rifugio sarà chiuso dal 24 dicembre al 6 gennaio in seguito all'adozione delle ultime norme Covid19. Apertura su richiesta per prenotazioni alberghiere.
Breve resoconto di sette anni di attività selvicolturale nei parchi Marguareis e Marittime, realizzate con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013.
Il Consiglio si riunirà lunedì 21 dicembre e sarà possibile seguirlo online tramite la piattaforma "Zoom".
Video realizzato dal progetto Alcotra Vermenagna – Roya per raccontare persone e storie del territorio transfrontaliero. Tra i dieci protagonisti del filmato, due guardiaparco delle Marittime.
Prosegue con l'Alcotra Biodiv'ALP il progetto dell'inventario generalizzato della biodiversità che fu avviato, primi in Europa, dai parchi Alpi Marittime e Mercantour.
Domenica 13 dicembre sarà trasmesso online un video dedicato alle tradizioni legate al cappone.
L'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo inviata a scrivere saggi sul tema: Per una storia delle Alpi. Storia, percezioni, rappresentazioni tra Ottocento e Novecento.
Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).
Aree protette Alpi Marittime e operatori turistici insieme con nuove risorse ed energia per superare le criticità del momento.
Intervento del Comune di Chiusa di Pesio per garantire la continuità dell'ecosistema fluviale.
Il 15 dicembre si chiude il Censimento de "I Luoghi del Cuore 2020" del concorso promosso dal Fondo Ambiente Italiano (Fai). Vota la linea Cuneo-Ventimiglia e contribuirai ad offrirgli un futuro.