
Regolamento del Parco
Novità per i piloti di droni
Ad agosto è stata aggiornata la mappa delle "no fly zone" nelle Aree protette e dei siti Rete Natura 2000 della Regione Piemonte.
Regolamento del Parco
Ad agosto è stata aggiornata la mappa delle "no fly zone" nelle Aree protette e dei siti Rete Natura 2000 della Regione Piemonte.
Marchio Qualità Parco APAM
La rassegna di escursioni gastronomiche va avanti con altre date da domenica 31 agosto a domenica 5 ottobre. Scoprile tutte!
Festa nei Comuni del Parco
Torna l'appuntamento annuale con Ciüsa Duvarta, la festa patronale di Chiusa Pesio. Domenica 31 agosto cerca lo stand delle Aree Protette!
Progetto ALCOTRA
Un nuovo progetto vede APAM come capofila: l'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento luminoso e la tutela della biodiversità.
Marchio Qualità Parco APAM
La rassegna di escursioni gastronomiche va avanti con altre cinque date da domenica 24 agosto a domenica 5 ottobre. Scoprile tutte!
Cicloturismo senza frontiere
Sabato 6 settembre si tiene la settima edizione dell'avventurosa cicloturistica in Mountain Bike che attraversa gli splendidi scenari delle Alpi del Mediterraneo.
Formazione
C'è tempo fino a lunedì 18 agosto per iscriversi alla Scuola di Ecologia Politica in Montagna che si tiene in Valle Vermenagna dal 3 al 7 settembre.
Storia
Una bacheca per ricordare il bombardiere americano precipitato in Valle Pesio nel 1944. La notizia arriva fino in America, al figlio di uno dei soldati presenti all'epoca.
Mostra
L'estate nelle Aree Protette Alpi Marittime è ricca di natura, escursioni, trekking, ma non solo! Diverse sono le mostre esposte nei Centri di Visita sul territorio, scoprile tutte.
Progetto Migrans
Dal 18 agosto al 30 settembre, i volontari del progetto Migrans si daranno nuovamente appuntamento a Madonna del Pino per osservare il volo di centinaia di rapaci migratori in viaggio verso l’Africa.
Junior Ranger
Una delegazione di Junior Ranger delle Alpi Marittime e di giovani del Parc national du Mercantour ha partecipato al Camp Junior Ranger delle Prealpi Giulie.
Teatro | Mirabilia on the road
Il Pian delle Gorre ospita uno spettacolo teatrale che trasforma il bosco in un viaggio Dantesco. L'evento è inserito nel programma del Festival Mirabilia, per la prima volta in Valle Pesio.