Progetto Migrans: trentunesima edizione

Da giovedì riprende il monitoraggio dei rapaci in migrazione attraverso la Valle Stura. Unisciti ai volontari per monitorare il ricorrente, ma sempre entusiasmante, fenomeno naturale.

Route del Marguareis

Quarta edizione della cicloturistica internazionale che percorre la Ciclovia del Duca, bretella di collegamento per le due ruote a pedali che collega la Valle Pesio all'Alta Via del Sale.

XXXI Festa della Segale

Sabato 20 e domenica 21 agosto a Sant’Anna di Valdieri c'è la Festa della Segale!

È stato bello

Alma, Chiara, Maurizio sono stati i primi tre volontari del Servizio Civile Universale ad avere prestato la loro opera presso il nuovo Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.

Ripristinata la Ciclovia del Duca

Sono terminati i lavori di rimozione di quattro frane sul tratto di sentiero compreso tra il gias degli Arpi e il Passo del Duca.

Si parte con "U Barachin"

Il 10 agosto con l'escursione proposta dall'associazione Gira&Tuira debutta il pic-nic con i prodotti locali confezionato dagli esercenti dell'alta Valle Pesio.

Gli animali e noi: mostra e campagna di informazione delle Aree Protette Alpi Marittime

Le iniziative sono collegate a “I Giovedì del Parco”, tour di serate nei comuni delle Alpi Marittime e del Marguareis, dedicate alla fauna.

Da giovedì 4 chiusa la ciclovia del Duca

L'itinerario sarà oggetto di manutenzione straordinaria a seguito di una frana. Riapertura prevista entro il fine settimana.

Porta SU / Porta GIÙ

Porta SU l'acqua nella borraccia e porta GIÙ i tuoi rifiuti: piccoli sforzi che rappresentano un grande aiuto per una realtà come il Parco e anche per i gestori delle strutture turistiche.

Divieto di grigliate, anche nelle aree attrezzate

Visto il permanere della siccità, dallo scorso 21 luglio la Regione Piemonte ha dichiarato ai sensi della legge regionale 15/2018 lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

“U barachin”... la bontà nel pic-nic in Valle Pesio

Tutta la bontà dei prodotti della Valle Pesio nel "“U Barachin”, il pic-nic da gustare in "plein air" preparato da quattro negozi di alimentari. Presentazione dell'iniziativa il 4 agosto a Certosa.

Nuova gestione per l'ufficio turistico di Chiusa

Ha vinto il bando pubblicato dal Comune "Insite Tours" che oltre all'ufficio turistico si occupa anche della biblioteca. Presentazione della nuova gestione domenica 31 luglio.