Filtra gli eventi per data o categoria

CClimaTT: The human element

Esposizione di foto dell'artista americano James Balog e pannelli sui cambiamenti climatici dalle Langhe alle Alpi occidentali.

dal 12 Giugno al 12 Settembre

Yoga nel Bosco

Yoga in natura presso l'area "Natura è cultura" della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.

2 Agosto

Un piccolo, grande seme

Lettura animata, mediante il Kamishibai del libro "Semillas, un pequeno gran viage" (Abuenpaso), scritto da Jose Ramon Alonso e illustrato da Marco Paschetta.

2 Agosto ore 10:30

Indovina chi

Il famoso gioco da tavolo riadattato alla flora locale per imparare, giocando, le piante tipiche delle Alpi Marittime. Un giocatore sceglierà da un mazzo una delle specie che dovrà essere individuata.

2 Agosto ore 15:00

Bio Lab: soluzioni dalla natura

Impareremo a scoprire le varie tipologie di plastiche oggi presenti e soprattutto attraverso un laboratorio manuale autoprodurremo una bioplastica tutta naturale.

3 Agosto ore 10:30

Detective in Giardino

Un appuntamento da detective della natura: come veri zoologi alla ricerca delle tracce lasciate dagli animali, per scoprire chi abita nel Giardino botanico Valderia.

3 Agosto ore 15:00

Mercoledì a Palanfrè in bus

Alla scoperta del bosco bandito di Palanfrè e "Caccia al murales" a Vernante. Tutti i mercoledì dal 7 luglio al 1° settembre: animazione gratuita per famiglie con viaggio in bus e guida compresi.

4 Agosto ore 09:50

Scopri la fauna alpina: gli ungulati

Attività per bambini e famiglie alla scoperta della fauna delle Alpi Marittime, attraverso una passeggiata e tante tracce da trovare!

4 Agosto ore 14:00

L'atelier dell'Oasi

Incontri di pittura con "Il Girulì" nella Riserva di Crava Morozzo. Il primo appuntamento, il 9 luglio, è gratuito

4 Agosto ore 17:00

Yoga alpino

Appuntamenti gratuiti con Marco Grillo a Sant'Anna di Valdieri ed Entracque.

4 Agosto ore 18:00

Un giorno da Climatologo

Campus Day Alpi Marittime: un laboratorio per imparare la differenza tra tempo e clima, come si studia e da cosa è influenzato.

5 Agosto ore 09:45

Laghi e sentieri

Giovedì del Parco in Valle Vermenagna: l’alpinista e scrittore Andrea Parodi presenta il volume “Laghi e sentieri dalla valle Tanaro alla valle Gesso”, realizzato insieme a Roberto Pockaj.

5 Agosto ore 21:00