Bando per gli Enti locali del Gal Valli Gesso, Vermenagna e Pesio

Bando per il miglioramento della qualità della vita della popolazione residente attraverso la fornitura di servizi essenziali e a supporto dell’imprenditorialità locale.

Grazie ai cinque dipendenti dell'Ente neo pensionati

Per ringraziare i cinque dipendenti pensionati nel corso del 2021 l'amministrazione e sindaci hanno promosso una cerimonia con consegna di una targa ricordo artistica.

Incontro progetti Migrans e Gipeto

Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.

Scuola di alpinismo invernale per ragazzi

Dal 4 gennaio al 16 aprile un corso delle guide alpine dedicato ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. Alpinismo invernale, sicurezza e come affrontare la montagna nel rispetto della natura.

Marta Bassino per promuovere le Alpi di Cuneo al sud

Campagna di affissioni dell'Atl del Cuneese nelle province del sud Italia collegate con l'aeroporto di Levaldigi. L'immagine dell'atleta per promuovere anche le Aree Protette Alpi Marittime.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 20 dicembre, alle ore 18, nella sede dell'Ente a Valdieri si riunisce il Consiglio.

Corsi di uso di Artva, pala e sonda

Le Aree Protette Alpi Marittime, Ecoturismo in Marittime e le guide alpine Global Mountain invitano i frequentatori della montagna invernale a formarsi sulle tecniche di autosoccorso.

Regala un'"Esperienza di gusto" all'Ecomuseo della Segale

I pacchetti turistici degli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira come idee regalo: proposte di una giornata valide fino al 31 dicembre 2022!

Gli animali e noi

Pieghevole dedicato ai frequentatori delle aree protette: è un piccolo vademecum per amici della natura, che vogliono immergersi nell’ambiente alpino in punta di scarponi, per non disturbare.

Capo Verde: un angolo di Africa domestica

Le Aree Protette Alpi Marittime in missione nelle isole di Capo Verde per un progetto di sviluppo nel turismo sostenibile.

Comunità Custode di Biodiversità “Pascoli Valle Tanaro - Carnino”

Una nuova alleanza per la tutela della biodiversità con la nascita della Comunità Custode di Biodiversità “Pascoli Valle Tanaro - Carnino”. Lo scorso 4 dicembre, è stata firmata la Carta d'intenti.

Sulle tracce del lupo e altri animali

Un nuovo sentiero, una gita per cercar tracce di animali e ascoltare storie sul lupo. E poi l'incontro "Restare umani, alleati degli animali" a cura dello scrittore Carlo Grande.