I comuni dell'Ente aderiscono a Spazzamondo

Molti comuni delle Aree Protette Alpi Marittime aderiscono a Spazzamondo per celebrare la "Giornata mondiale dell'Ambiente". Dai un contributo anche tu a pulire un pezzetto di Parco!

Un bando per sostenere gli operatori turistici del territorio del PITER ALPIMED INNOV

Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.

In dialogo con la natura: nasce la Scuola nel Parco

La sede del Parco del Marguareis diventa la "base" di un innovativo progetto di educazione e formazione a stretto contatto con la natura.

A Mondovì la mostra sui Cambiamenti climatici

L'esposizione, allestita nell'antico Palazzo di Città, dal 17 maggio al 5 giugno, si chiude con un laboratorio per i bambini della scuola primaria.

Conferenza tematica del LIFE Wolfalps EU

Il 27 maggio conferenza online dedicata alle azioni per la coesistenza di uomini e lupi sulle Alpi. Le iscrizioni sono aperte!

"Sfusi&Riusi": negozio tre "S"

A Chiusa di Pesio inaugurato un negozio sostenibile, sociale, solidale.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 17 maggio è convocato il Consiglio dell'Ente.

Un virus fa ammalare la rana temporaria

La "Rana temporaria" è a rischio. Il Parco chiede agli escursionisti di segnalare l'osservazione di animali morti per monitorare l'epidemia che dal Mercantour potrebbe arrivare nelle Marittime.

Nuovo direttivo per Amico Parco

Il consiglio eletto rilancia le attività dell'associazione di volontariato nata nel 1999. Iscriviti per sostenere la tutela e la valorizzazione dei parchi e delle riserve delle Alpi Marittime.

Anche i parchi regionali meritano la "Green list" IUCN

Nella lista dell'Unione mondiale della conservazione della natura sono compresi solo i parchi nazionali. Un riconoscimento che meriterebbero anche alcune aree protette regionali tra cui le Marittime.

Il 1° maggio inizia la nuova stagione della Riserva dei Ciciu del Villar

L'associazione ProVillar-Conitours aggiudicataria della gestione della Riserva naturale, sabato prossimo avvia la sua prima stagione di attività. In campo tante novità per i visitatori!

Consiglio dell'Ente di gestione

Martedì 4 maggio, ore 18, Consiglio a porte chiuse ma in diretta on-line sulla piattaforma GoToMeeting.