Sulle tracce del Gatto selvatico europeo

Un progetto di ricerca scientifica a cura del Cras e di enti, tra questi le Aree Protette Alpi Marittime, per cercare il felide nel cuneese e tutelarlo anche grazie all'aiuto degli amici della natura.

L'armistizio italiano dell'8 settembre 43 al confine con la Francia

Al convegno presso l'Auditorium Bertello a Borgo San Dalmazzo interverranno gli storici: Gianni Oliva, Michele Calandri, Marco Ruzzi, Jean Louis Panicacci, Adriana Muncinelli. Modera Paolo Allemano.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda per la chiusura di due progetti europei

Da domani (venerdì 9) eventi per la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim con cui sono stati fatti importanti investimenti a favore del territorio transfrontaliero, del turismo e delle imprese.

Le aperture dei rifugi del Parco

Il 15/9 è la data "ufficiale" di chiusura dei rifugi. Un prospetto con le strutture che chiudono e quelle che continuano il servizio di accoglienza in quota nelle prossime settimane.

Voucher vacanza perché non approfittarne?

Dal 5 settembre è di nuovo attiva l'offerta della Regione Piemonte "Voucher Vacanza". L'elenco delle strutture del nostro territorio che hanno aderito all'iniziativa.

Inaugurata la Ciclovia del Duca

Un tracciato storico che collega la Valle Pesio all'alta Via del Sale e potenzia l'offerta cicloescursionistica del territorio.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

Il 10 settembre, al Colle di Tenda si celebra con i cittadini la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim che hanno realizzato molte iniziative positive a favore del territorio transfrontaliero.

Varianti d'accesso (e rientro) per alcuni itinerari del Marguareis

Il 5 settembre iniziano i lavori forestali nel Bosco Buscayè che comporteranno l'interruzione del passaggio sull'ex militare che sale nel Vallone del Saut. Sul posto la segnalazione delle varianti.

Ecomusei palcoscenico Naturale: Tindaro Granata presenta “Crescente - Il rito del pane”

Il 10 e l'11 settembre a Sant’Anna di Valdieri weekend di teatro in equilibrio con l’identità locale, laboratorio e camminata.

Pioggia e danni in alta Val Tanaro

Ieri un forte temporale ha danneggiato la tratta escursionistica dell'Alto Tanaro Tour.

Inaugurazione della Ciclovia del Duca

Conclusi i lavori sulla Ciclovia del Duca: sabato 3 settembre si svolgerà l'inaugurazione del collegamento ciclo-escursionistico tra il Pian delle Gorre e l'Alta Via del Sale.

Segnala dove il telefono non prende

Le Aree Protette Alpi Marittime rilanciano l'invito di Uncem a compilare un modulo online per segnalare le aree non coperte dalla rete mobile per lo smartphone.