Turismo

Aumenta il numero di rifugi aperti

Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.

Turismo e montagna

Rifugi, strade e valanghe

Nel fine settimana aperto il rifugio Pian delle Gorre. I gestori delle altre strutture in quota verificheranno l'apertura nei prossimi giorni in funzione di meteo e rischio valanghe.

Specie alloctone

La Vespa velutina è anche in Piemonte

Presente in Europa dal 2004 preda le api compromettendo biodiversità e danneggiando l'apicoltura. Importantissime le segnalazioni tempestive dei nidi per limitare la diffusione della vespa.

LIFE Wolfalps EU

Attenti a quei due: Mattia ed Argo

Le Unità Cinofile Antiveleno istituite con il progetto LIFE Wolfalps EU si arricchiscono di una nuova squadra. La compongono Mattia Colombo, guardia parco delle Marittime e il bracco Argo.

Lavorare nel Parco

Io cerco! Tu cerchi?

In vista della nuova stagione turistica riparte l'iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro di domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime. In aggiornamento continuo!

Progetto LIFE WolfAlps EU

Un cuscino per sostenere la pastorizia

Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.

Junior Ranger

Junior Ranger delle Alpi Marittime 2024

Riparte il progetto "Junior Ranger delle Alpi Marittime"! La presentazione delle attività a Valdieri (20 marzo) e a Chiusa di Pesio (21 marzo).

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette