trekking per l'estate

Geo Trekking al rifugio Remondino

A luglio uno spettacolare trekking di due giorni nel Parco delle Alpi Marittime con l'accompagnamento del geologo Stefano Melchio. Pernottamento al rifugio Remondino ai piedi dell'Argentera.

Cinema e ambiente

Finale dell'EcoFestivalPesio

Venerdì 10 maggio nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis si conclude l'EcoFestiValPesio con un convegno e la premiazione dei film vincitori.

Lavoro nel Parco

Assunzione di due operatori esperti

L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, seleziona mediante l'agenzia Manpower, due operatori esperti a tempo determinato da assegnare alle sedi operative di Chiusa di Pesio e Entracque.

Qualità Parco Apam

Assaggi di Biodiversità comincia dalla Val Tanaro

C'è tempo sino al 2 maggio per iscriversi alla prima esperienza di "Assaggi di Biodiversità". Passeggiata con guida, visita all'azienda Omero e pranzo alla Trattoria Il Borgo a Ormea.

Mostra

Animali in cerca d’autore

A Chiusa di Pesio immagini di dieci fotografi che scattano ritraendo la natura "assolutamente selvaggia" senza ricorrere ad alcuna "stupidità umana".

Concorso fotografico

Obiettivo Terra: menzione per le Marittime

Al contest ha ottenuto la menzione “Patrimonio geologico e geodiversità” una fotografia di Rocca la Meja che si trova nella ZSC Alte Valli Stura e Maira gestita dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Una scelta per la biodiversità

Il 5x1000 al Parco

"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette