Concorso Istruttore direttivo per il Centro Grandi Carnivori Comunicazione scientifica

Bando di concorso per 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico - Centro Grandi Carnivori - Comunicazione scientifica» [cat. D] a tempo parziale e indeterminato presso le Aree Protette Alpi Marittime.

Concorso Istruttore direttivo per il Settore Conservazione

Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Conservazione» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.

Ripartito lo "Scu" con Cecilia, Elena e Silvia

Sono tre, sono ragazze, sono preparate e volenterose, sono Cecilia, Elena e Silvia le volontarie che per un anno ci affiancheranno nella tutela e valorizzazione di Parchi e Riserve.

"Sulle tracce del lupo" inizia da Aisone

Tre escursioni con le ciaspole nei parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire il territorio, parlare di lupo e soddisfare il palato con i sapori locali.

Conosciamo insieme il gatto selvatico

Giovedì 5 gennaio doppio appuntamento, alle 10 e alle 14, sulle tracce del gatto selvatico con il guardiaparco Mario Dalmasso e la naturalista Beatrice Gammino.

Prevenzione dagli attacchi da lupo

Le unità di pronto intervento per la prevenzione degli attacchi da lupo: strumento del Life Wolfalps Eu per essere più vicini agli allevatori. Le azioni condotte dalla squadra locale a Bene Vagienna.

Le donne muovono le montagne

Concorso fotografico nazionale del Cai per valorizzare ruolo ed azioni delle donne che svolgono un ruolo cruciale nella conservazione di tradizioni, conoscenze e nella protezione della biodiversità.

Montagna innevata: frequentala in sicurezza

Precipitazioni nevose abbondanti su Alpi Marittime e Liguri: il paesaggio è da fiaba. Le montagne sono bellissime e invitanti ma frequentale con la consapevolezza dei rischi che esse presentano.

Sci di fondo nella natura

Partita alla grande la stagione dello sci di fondo nei Parchi Alpi Marittime e Marguareis e dopo l'avvio a Entracque, Palanfrè, Chiusa di Pesio ora "scalda i motori" anche Aisone.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 19 dicembre, alle ore 18, a Valdieri, si riunisce il Consiglio dell'Ente.

Morozzo, il paese del Cappone

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.

Escursioni sulle tracce del lupo nei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime

Nel periodo natalizio le Aree Protette Alpi Marittime propongono una serie di facili escursioni guidate e gratuite con degustazione alla scoperta di un animale affascinante e problematico: il lupo.