Ex confraternita di Roaschia: uno spazio per eventi

Il Comune di Roaschia mette a disposizione per eventi e manifestazioni la sala polivalente allestita nella ex chiesa di Santa Croce.

Carta di Intenti della Comunità Custode "Bosso – Valle Grana"

Un documento che impegna soggetti pubblici e privati nella conservazione e valorizzazione del bosso, specie minacciata dalla Piralide.

5x1000 per il monitoraggio delle specie in Direttiva Habitat

Una firma sulla dichiarazione dei redditi per sostenere la conservazione delle specie animali e vegetali del Parco.

Riaperta la strada per San Giacomo di Entracque

Si comunica che, dalle ore 17 di venerdì 15 aprile, la Strada Provinciale 301 è totalmente aperta al transito dal bivio Lago della Rovina a San Giacomo di Entracque.

Lavori sulla strada per Terme di Valdieri

La Strada Provinciale 239 delle Terme di Valdieri è chiusa al transito – a eccezione di pedoni e ciclisti – fino al 22 aprile e dal 26 al 29 aprile. Il transito è consentito dalle ore 18 alle 8.

Conclusi i lavori sulla strada per il Pian delle Gorre

Si comunica che, a partire da sabato 16 aprile, la strada è totalmente aperta al transito fino al Pian delle Gorre.

Chiusa di Pesio cerniera tra Alpi e Pianura

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.

Panchine per far assaporare il paesaggio

In questi giorni c'è fermento attorno al Pis del Pesio. Ripristinata la passerella del Saut, restyling del belvedere sulla cascata e nuove panchine panoramiche sulla strada Canavere.

Riapre l'area attrezzata al Lago della Piastra

In occasione delle feste di Pasqua, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile, l'area attrezzata della Piastra riapre al pubblico.

On line infoGipeto 2021

Nuovo numero della rivista dedicata agli avvoltoi e che invita a firmare una petizione per la messa al bando dell'utilizzo del piombo nelle munizioni da caccia che fanno vittime nei rapaci necrofagi.

Dal 16 aprile riapre la pesca in Valle Pesio

Al via la stagione di pesca 2022 sul torrente Pesio.

Sulle tracce del gatto selvatico

Attivato un progetto di ricerca sulla presenza del gatto selvatico in provincia di Cuneo e in Piemonte: si cercano segnalazioni del felino sul territorio.