Sport

Festival del Trail Running

29 e 30 giugno due gare podistiche tra Alpi Marittime e Liguri completamente "plastic free": la Via dei Lupi e Cro Trail, prestigiose competizioni, che per la prima volta vengono presentate insieme.

Mostra

Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023

Il fotografo chiusano dal 14 febbraio al 14 aprile espone a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, a Torino. In mostra alcune delle foto della collezione presentata al Parco Marguareis.

Pubblicazioni

Online InfoMigrans n.52!

Sfogliabile e scaricabile il numero 52 di InfoMigrans, il notiziario del Progetto Migrans.

Amico Parco e Guide

Brindisi e bilanci per volontari e Guide APAM

Venerdì primo dicembre si è tenuto un piccolo momento conviviale dedicato ai volontari dell'associazione Amico Parco e alle Guide delle Aree protette Alpi Marittime.

Promozione del territorio

"Qualità Parco Apam" alla 454ª Fiera Fredda

Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.

Arte

Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.

“Qualità Parco APAM”

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).

Convegno transfrontaliero

I rifugi al centro delle transizioni

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime partecipa al convegno transfrontaliero "I rifugi al centro delle transizioni", organizzato dal Parc National des Ecrins nell’ambito del progetto "BiodivTourAlps".

Ricerca di personale

Cercasi collaboratore per i progetti Alcotra

Manpower seleziona per le Aree Protette Alpi Marittime una persona da impiegare a tempo determinato nel Servizio progetti europei. Domanda entro le ore 12 del 30 novembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette