Trekking per l'estate

Tour del Marguareis

La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato per fine agosto tre giorni attorno alla cima più alta delle Alpi Liguri.

Marchio

Assaggi di Biodiversità

Tutte le domeniche di maggio con "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime.

Proposte di soggiorno nel Parco

Storycamp per giovani lettori e aspiranti scrittori

Estate 2024: torna lo storycamp di Book on a tree. L’occasione speciale per giovani lettori e lettrici di vivere un’avventura immersiva insieme ai loro coetanei animati dalla passione per le storie.

Rischio Valanghe

Strada Pian delle Gorre chiusa anche ai pedoni

Divieto di passaggio sulla comunale in destra orografica tra il parcheggio di Malavalanca e Pian delle Gorre. Salita sicura dalla pista Canavere fino al ponte Malavalanca.

Ricerca scientifica

Cercasi tesista per studiare la rara "maturna"

L'Università di Torino, Dipartimento Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, e le Aree Protette Alpi Marittime cercano un tesista per studiare una farfalla rara e a rischio estinzione.

Lavoro nel Parco

Corso-concorso per un istruttore amministrativo

Bando di corso-concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore amministrativo» a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime. Procedura a cura del Comune di Cuneo.

Citizen science

APAM su iNaturalist

Il progetto di "citizen science" delle Aree Protette Alpi Marittime entra nella piattaforma che raccoglie dati utili alla scienza della biodiversità. Partecipa anche tu segnalando le tue osservazioni!

Prevenzione e sicurezza

Attenzione alla processionaria!

Le larve della "Traumatocampa pityocampa" sono uscite dai nidi. Consigli per gli escursionisti che percorrono le zone in cui è presente l'infestante.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette