Per la raccolta funghi serve il "titolo"

Stagione di funghi, ma per essere in regola serve il "titolo di raccolta".

"Listen to the Ground" nelle nostre aree protette

Venticinque ragazzi, provenienti da cinque stati europei, stanno facendo un'esperienza formativa presso l'Istituto Casati-Baracco di Mondovì e i territori delle Aree Protette Alpi Marittime.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 5 settembre è convocato il consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protetta Alpi Marittime. L'incontro presso la sede operativa di Entracque.

Selezione di un amministrativo per il progetto Life Wolfalps EU

Le Aree Protette Alpi Marittime cercano un collaboratore amministrativo (a tempo determinato) per l'inserimento nel team di lavoro del Progetto LIFE Wolfalps EU. Domande entro il 2 settembre.

Quale futuro per il nostro Pianeta?

"Ciusa Duvarta" a Chiusa di Pesio, occasione di eventi di festa e anche di riflessione sulla crisi climatica con esperti sul tema, sul risparmio energetico e sulla risorsa acqua.

"Youth the top" ancora una volta in vetta

Una foto della due giorni nella Riserva naturale Grotte di Bossea tra le cinque premiate del contest finale di Alparc dal tema “L’acqua in tutte le sue forme”.

Revocata l'ordinanza di accensione fuochi

La Regione Piemonte ha revocata l'ordinanza (a partire dal 18 agosto) che dal 19 luglio vietava l'accensione di fuochi anche nelle aree attrezzate.

Girovagando nel passato

Il 21 agosto l'area della Roccarina (Chiusa di Pesio) si anima con una serie di rievocazioni per rivivere il passato dall'età del Bronzo al XIX secolo.

Progetto Migrans: trentunesima edizione

Da giovedì riprende il monitoraggio dei rapaci in migrazione attraverso la Valle Stura. Unisciti ai volontari per monitorare il ricorrente, ma sempre entusiasmante, fenomeno naturale.

XXXI Festa della Segale

Sabato 20 e domenica 21 agosto a Sant’Anna di Valdieri c'è la Festa della Segale!

È stato bello

Alma, Chiara, Maurizio sono stati i primi tre volontari del Servizio Civile Universale ad avere prestato la loro opera presso il nuovo Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.

Ripristinata la Ciclovia del Duca

Sono terminati i lavori di rimozione di quattro frane sul tratto di sentiero compreso tra il gias degli Arpi e il Passo del Duca.