
Dal territorio
Area sosta e parcheggi al Pian delle Gorre
Dal 1° maggio inizia la gestione dei parcheggi e delle aree attrezzate nel Parco Naturale del Marguareis.
Dal 1° maggio inizia la gestione dei parcheggi e delle aree attrezzate nel Parco Naturale del Marguareis.
Dopo l'inverno, con la riapertura delle strade in alta Valle Gesso, la viabilità torna regolare nel Parco delle Marittime. Nel Marguareis ancora chiusa la provinciale 154.
Aperte le iscrizioni al Marguareis Ultra Tour che si disputerà sabato 7 giugno. La MUT è per tutti: due agonistiche di lunghezza diversa, un Trail Kids, una passeggiata non competitiva.
Riparte la stagione delle escursioni: è possibile salire al Pis del Pesio. Anche le gite in Valle Gesso ricominciano, con leggera presenza di neve. Riaperta la strada delle Rovine.
L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime con numerosi collaboratori, a inizio 2025, si è impegnato nell'eradicazione della specie aliena nel Lago della Madonna di Alto.
Gli ermellini protagonisti della ricerca scientifica in Italia grazie a due tesi di laurea. Le ricerche si sono svolte nel territorio del Parco Naturale Alpi Marittime.
Corso di formazione gratuito "Il Vallo Alpino e la Linea Maginot Alpina, con approfondimenti sul territorio delle Alpi Marittime-Mercantour" per Guide Parco, operatori turistici e appassionati.
Formazione, terapia forestale e centinaia di beneficiari: il bosco diventa luogo di salute e inclusione.
La scelta che contribuisce a proteggere e valorizzare un territorio di straordinaria biodiversità attraverso la conoscenza e la ricerca scientifica.
Le domande di sostegno per lo sviluppo di progetti di filiera e di rete devono essere presentate tra il 12 maggio e il 31 luglio.
Inaugura venerdì 18 aprile, a Borgo San Dalmazzo, la mostra fotografica dedicata a Dante Livio Bianco, alpinista e partigiano, comandante delle formazioni Giustizia e Libertà del Piemonte.
Incontro pensato per far conoscere ai ristoratori del territorio i produttori e i prodotti a marchio Qualità Parco APAM.