Momenti di Marittime con la Guida Parco

Visite guidate gratuite con le Guide Parco al Pian delle Gorre e al Piano del Valasco. Partecipa e aiuta l'Ente a diffondere l'invito a difendere la biodiversità sui social con #momentidimarittime

Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa

Mostra fotografica dedicata a Capo Verde, paese africano in cui l’Ente Aree Protette Alpi Marittime è impegnato in un progetto di sviluppo del turismo rurale coordinato dall’ass. Persone Come Noi.

Viaggio acquatico

L'allestimento presso il Centro visita del Parco è costituito da opere dell'illustratrice Alicia Baladan e dai lavori frutto del workshop "Immagini dalla riva di un fiume".

Bando del Gal per migliorare i servizi locali

Il Gruppo di Azione Locale valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per le imprese del settore dei servizi. L'obiettivo è: favorire la residenzialità sul territorio.

Convocazione del Consiglio dell'Ente

La riunione si terrà martedì 19 luglio, alle ore 18, presso il Salone “Alberto Bianco” della sede Legale di Valdieri.

A passo di mulo

Trasporto con i muli in alternativa all'elicottero e un calendario di otto gite aperte agli escursionisti per salire ai rifugi in compagnia degli animali da soma e di una Guida parco.

Viaggio nel tempo: dall'età del Bronzo all'età del Ferro

Due giorni di eventi a cura dell'associazione Flamulasca nell'archeoparco didattico La Roccarina (Chiusa di Pesio) che presenta strutture e manufatti che si ispirano al Protostoria del territorio.

XI Festa della Lavanda

Sabato 16 e domenica 17 luglio si ricorda il tempo in cui “le montagne erano azzurre di lavanda” con una passeggiata culturale, mercatini, laboratori, mostre e rievocazione di antichi mestieri.

Tra luci e ombre. Scorci e vedute carsiche dal Pian delle Gorre al Mongioie

Ai rifugi Garelli (valle Pesio) e Mondovì (val Ellero) mostra di fotografie in bianco e nero scattate con il banco ottico.

Bando per attività di Turismo sostenibile

Apertura bando pubblico Op. 6.4.2 “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” dell’ambito tematico “Turismo sostenibile”

Al Rifugio Valasco servizi guasti

Gesti sconsiderati di ospiti di passaggio del rifugio Valasco hanno causato la chiusura dei wc. L'appello del Parco a rispettare la natura e a risparmiare l'acqua

Momenti di Marittime... in giardino

Domenica offriamo un motivo in più per visitare i nostri Parchi. Al giardino Valderia e alla stazione botanica Clarence Bicknell visite guidate gratuite per il pubblico.