Sulle tracce del gatto selvatico

Nel 2017, due segnalazioni provenienti dalla Valle Roja e dall’Appennino Ligure-Piemontese riaccendono la speranza: possibile che qualche individuo sia presente anche sui versanti piemontesi?

Orario invernale all'ufficio turistico di Chiusa di Pesio

I nuovi orari dell'Ufficio turistico e del Complesso museale Avena.

La segale in Piemonte

L’idea di questo manuale viene dalla collaborazione tra due Dipartimenti Universitari, un Ente Parco, il Comizio agrario e tante persone appassionate di semi e sapori genuini.

Samonios: Capodanno celtico a Chiusa di Pesio

Sabato 29 ottobre nel sito archeodidattico La Roccarina, l'associazione Flamulasca festeggia "Capodanno".

Montagna in treno

Cinque appuntamenti tra il 12 novembre e l'11 dicembre per visitare, scoprire e gustare la Valle Vermenagna utilizzando la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza.

Pubblicate la graduatorie del Servizio Civile Universale Bando Ambiente 2022

I candidati idonei selezionati per il progetto "Un Parco per tutti", assegnati alla Sede operativa Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa Pesio, sono: Elena Testore, Silvia Mattiauda e Cecilia Dutto.

Un posto per istruttore tecnico al Parco

L'Ente Aree protette Alpi Marittime ha pubblicato un bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico di Categoria C.

Nuovo orario per lo sportello forestale presso il Parco Marguareis

Lo sportello riceve gli utenti, presso la sede di Chiusa di Pesio, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Mammasantissima, è arrivato il panace di Mantegazza

La pianta, ritrovata nel comune di Vernante, pericolosa per la salute umana è stata estirpata e distrutta dal personale delle Aree Protette Alpi Marittime.

Online il nuovo infoMIGRANS

In questo numero notizie e aggiornamenti da 10 siti di osservazione!

Festa del Re Marrone a Chiusa di Pesio

Inizia venerdì 21, con un importante convegno sulla castagna, la 24a edizione della Festa del Re Marrone a Chiusa di Pesio.

Il respiro della montagna

Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Chiusa di Pesio, un dialogo sulla montagna più vera e autentica, descritta e osservata da chi ci vive tutto l’anno o da chi la studia quotidianamente da decenni.