Viabilità

Chiuso l'accesso all'Alta Via del Sale da Limone

Viabilità

Il Comune di Limone Piemonte vieta il transito veicolare e pedonale del tratto dell'Alta Via del Sale interessato da un movimento franoso. La strada riaprirà al termine dei lavori di ripristino.

La foto, scattata con un drone da A. Beltrame, mostra l'Alta Via del Sale. Fine della descrizione.
Alta Via del Sale (Limone - Monesi) | Fotografia di Alessandro Beltrame concessa nell'ambito del PSR 7.5.1. Anno 2018

Una frana ha interessato il primo tratto dell'Alta Via del Sale nel Comune di Limone.
Per lo svolgimento dei lavori di ripristino del movimento franoso a valle del casello di ingresso della rotabile, il Comune ha stabilito la chiusura a tempo indeterminato della strada "Alta Via del Sale" dal bivio per il Colle di Tenda al km 2,5 a tutto il traffico veicolare e pedonale, fino all'ultimazione dei lavori necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza. In alternativa i ciclisti potranno accedere all'itinerario d'alta quota passando dal Fort Tabourde e gli escursionisti dalla GTA che passa dal Cime du Bec Roux.


Scarica l'ordinanza.

L'accesso all'Alta Via del Sale è aperto, invece, dall'ingresso di Briga Alta (Valle Tanaro). La percorribilità della strada bianca è però consentita sino alla località Colle dei Signori nei cui pressi sorge il rifugio del Parco Don Barbera.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette