Cultura
Libri liberi a Espaci Occitan
Giovedì 4 novembre apre la rassegna "Libres libres - Libri liberi", a cura di Espaci Occitan. Protagonista del primo appuntamento è l'orso, animale totemico al centro di tanti Carnevali occitani.
Cultura
Giovedì 4 novembre apre la rassegna "Libres libres - Libri liberi", a cura di Espaci Occitan. Protagonista del primo appuntamento è l'orso, animale totemico al centro di tanti Carnevali occitani.
Ecomusei del Gusto
Domenica 7 novembre, un pomeriggio all'Ecomuseo della Segale per conoscere il territorio e assaggiare i prodotti di "Ecomusei del Gusto".
Sia l'escursione che la merenda sono gratuite!
Turismo
La struttura del Parco, affidata in gestione alla cooperativa Proteo, dal 1° novembre al 3 dicembre sarà chiusa.
Votala come Atleta dell'anno FISI 2021
In un video girato la scorsa estate l'atleta racconta il suo amore per le nostre montagne. Fino al 27 ottobre è possibile votarla per farla diventare "Atleta dell’anno FISI 2021".
Lavori e turismo
Con l'intervento a cura del personale del Parco si può tornare a godere di uno straordinario panorama sulla Valle Pesio.
Racconti sotto l'Asta
Riprendono gli incontri della rassegna dedicata alla montagna di Sant'Anna di Valdieri, capitale alpinistica delle Alpi Marittime. Ospiti del primo appuntamento Nino Perino e Sergio Savio.
Inaugurazione
Sabato 23, al Pian del Creus s'inaugura una bacheca che ricorda la Battaglia di Pasqua, tra i partigiani della Val Pesio e i tedeschi. Domenica 24 a Upega il ricordo delle vittime partigiane.
Turismo
L'ufficio turistico di piazza Cavour e il complesso museale cav. Avena nei prossimi mesi saranno chiusi la domenica.
Sagre
Nel fine settimana a Chiusa di Pesio si fa festa con il famoso marrone locale.
Vita istituzionale
Lunedì 18 ottobre si riunisce il Consiglio delle Aree Protette Alpi Marittime.
Corso
Corso di cinque incontri (a partire dal 20 ottobre) per il riconoscimento delle principali famiglie botaniche e alle relative specie commestibili più interessanti per il palato.
Promozione del territorio
Sabato 9 ottobre sulla testata giornalistica TGR Bellitalia è andato in onda un servizio dedicato all'Alta Via del Sale. La riproponiamo sul nostro sito per chi non ha potuto vederla.