Progetti di conservazione

Ricerca scientifica sulla pernice bianca

Con il progetto europeo Alcotra CClimaTT si stanno monitorando gli uccelli nel Parco per attuare azioni a scala locale di conservazione della pernice bianca.

Otto piccole guide per una grande destinazione del turismo verde

Top20 tra Alpi Marittime e Langhe

Il meglio delle attività in natura, dall’escursionismo alla MTB, raccolto in una collana di guide dedicata al territorio che dalla Valle Gesso va fino alla Valle Tanaro, spingendosi fino alle Langhe.

Questionario per migliorare azioni e comunicazione

7 minuti del tuo tempo per il clima

Le risposte alle domande aiuteranno i partner del progetto Alcotra CClimaTT a pianificare meglio azioni e comunicazione.

Avviso per le ditte forestali

Asta pubblica per la vendita di lotti boschivi

In vendita le piante abbattute o danneggiate dalla tempesta di vento che, un anno fa, distrusse decine di ettari di bosco in Valle Pesio. Cinque i lotti all'asta il 21 ottobre.

Buone pratiche

Guardiaparco in eBike

Le Aree Protette Alpi Marittime partner del progetto Alcotra CClimaTT hanno acquistato sei eBike per la vigilanza e sensibilizzare ai cambiamenti climatici.

Reati

Esche avvelenate a Confreria, Cuneo

"Bocconi": pratica illegale, barbara e rozza che colpisce selvatici e domestici, potenzialmente pericolosa anche per l'uomo. Per la bonifica è intervenuta "Nala" cane addestrato delle Marittime.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette