
Turismo e cultura
Riprendono le visite al Museo Avena
Nella struttura del Comune di Chiusa sono ospitate collezioni della Regia Fabbrica dei Vetri e Cristalli alla Ceramica e i bronzi del Monte Cavanero. Una sezione è dedicata alla Resistenza.
Turismo e cultura
Nella struttura del Comune di Chiusa sono ospitate collezioni della Regia Fabbrica dei Vetri e Cristalli alla Ceramica e i bronzi del Monte Cavanero. Una sezione è dedicata alla Resistenza.
Intervista a Fabiano Sartirana
Oggi (27 aprile), alle 14:30, sui canali social del giornalista scientifico Renato Santini intervista a Fabiano Sartirana del Servizio Conservazione delle Aree Protette Alpi Marittime.
Amministrazione
In seguito all'incorporazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo l'Ente di gestione ha un nuovo Iban per i pagamenti.
Pubblicazioni scientifiche
Sull'ultimo numero della Rivista italiana di ornitologia un articolo sulle osservazioni del falco della regina fatte, tra il 1999 e il 2020, durante i monitoraggi del progetto Migrans.
Presentazione libro
Online la registrazione della presentazione di "Bufale bestiali", il nuovo libro di Graziano Ciocca – biologo e divulgatore scientifico –, edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.
Progetti europei
Le strutture sono utili per ampliare gli spazi a disposizione delle imprese. Sono titoli preferenziali esercitare l'attività nelle Aree protette Alpi Marittime ed essere impegnati nella Cets.
Turismo
Un punto per ricevere informazioni per la scoperta del territorio e reperire documentazione turistica.
Progetto LIFE Wolfalps EU
È terminata la raccolta sistematica dei segni di presenza del lupo su Alpi e Appennino ligure e piemontese. Con i dati si otterrà una stima oggettiva dell'abbondanza del predatore.
Divulgazione scientifica
Alle Marittime custodiamo semi di piante rare per dare futuro alla biodiversità! Due divulgatori del Parco raccontano come e perché, il 18 aprile, al "sciencewebfestival". Segui l'appuntamento online!
Viabilità
In Valle Pesio riaperta la strada per il Pian delle Gorre. In Valle Gesso si lavora per ripristinare i danni dell'alluvione.
Protezione civile
Le precipitazioni hanno ridotto il rischio di innescare incendi boschivi.