
Turismo
Avanza, senza sosta, la manutenzione dei sentieri
Interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria per migliorare la rete escursionistica dei parchi Marguareis e Marittime. E nel Mercantour riaprono gli itinerari transfrontalieri.
Turismo
Interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria per migliorare la rete escursionistica dei parchi Marguareis e Marittime. E nel Mercantour riaprono gli itinerari transfrontalieri.
Tempesta Alex
Aree Protette Alpi Marittime tra i partner di una richiesta di finanziamento all'Europa per migliorare sentieri e comunicazioni nell'area colpita dalla Tempesta Alex e per sostenere gli imprenditori.
Trekking
Dai contenuto alla tua vacanza sulle Alpi con il trekking esperienziale di LIFE Wolfalps EU e ViaggieMiraggi. Tre giorni di cammino nelle Liguri sulle tracce del lupo. Si parte il 27 agosto!
Ecomusei del gusto
I panieri verranno distribuiti presso gli ecomusei della Segale, Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira.
Pubblicazioni scientifiche
Disponibile il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di Referenza Regionale Avvoltoi e rapaci alpini.
Turismo e accoglienza
Informazioni turistiche alla "porta" del Parco del Marguareis.
Inaugurazione
Dal mese di luglio è in funzione un’area campeggio che, insieme a piazzole per tende, può contare su otto “casette” in legno. La reception, con annessa caffetteria, è anche punto informativo.
Vita istituzionale
L'incontro si svolgerà lunedì 26 luglio, alle ore 18, presso la sala riunioni della sede operativa di Chiusa di Pesio.
La giornata speciale di Sara Garis: al Valasco in joelette, una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette di muoversi lungo sterrate e sentieri.
Collaborazioni
Il paesaggista Andreas Kipar progetta il recupero del giardino dell'ex Collegio delle Orfane a Mondovì, anche grazie il supporto delle Aree Protette Alpi Marittime.
Ospitalità
La Cooperativa Montagne del Mare invita all'apertura della nuova area campeggio presso il Parco archeologico che accoglie la Necropoli protostorica di Valdieri.
Lavori post alluvione
Con gli interventi dell’ultima settimana sul percorso GTA San Giacomo-Trinità e sugli accessi per il rifugio Genova, la rete di percorsi della Valle Gesso non ha più “buchi”.