Giornata Mondiale della Terra

"Sulle tracce dei cambiamenti climatici" proiettato a "Orbe terracqueo"

Giornata Mondiale della Terra

Il film, cofinanziato dal progetto Alcotra CClimaTT, è stato selezionato al festival internazionale Climarte, in programma a Bergamo dal 18 al 23 aprile.

Nel 2019 usciva Sulle tracce dei cambiamenti climatici, il documentario firmato da Paolo Ansaldi e realizzato nell'ambito del progetto CClimaTT - Cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero, coordinato dal Parco fluviale Gesso e Stura. Tra i partner del progetto, insieme alla Regione Piemonte, anche le Aree Protette Alpi Marittime che con le sue montagne e ghiacciai sono tra i protagonisti del film.

Il documentario è tra i 36 film dedicati al problema del cambiamento climatico selezionati da Orbe terracqueo, il festival internazionale organizzato dall'Associazione Climarte, con Cinema e Arte e il Comune di Bergamo in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Sulle tracce dei cambiamenti climatici racconta attraverso la testimonianza di gestori di rifugio, alpinisti, ricercatori, apicoltori, come l'innalzamento delle temperature medie stia provocando i suoi effetti su ambienti ecosistemi e attività del territorio che va dalle Alpi Marittime alle Langhe

"Sulle Tracce dei Cambiamenti climatici" andrà in onda sabato 22 aprile, alle ore 21, sul canale YouTube di CLIMARTE.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette