Momenti di Marittime 2020

Le Alpi Marittime: #tantaroba!

Per l'estate 2020 le Marittime propongono escursioni e passeggiate a piedi e in MTB, attività scientifiche, arrampicata, visite guidate, attività di archeologia e serate a tema.

Letteratura

Al termine del mio viaggio

Patrick Berhault, 20 anni fa iniziava la traversata delle Alpi scalandone le cime più importanti, tra queste il Corno Stella e lo Scarason. Lo ricordiamo dedicandogli la rubrica della settimana.

Letteratura

La valle della Roja

Per la rubrica letteratura delle Alpi del Mediterraneo proponiamo un brano di Soldati dedicato alla Valle Roja, per invitare anche a sostenere la Cuneo-Ventimiglia candidata a Luogo del cuore 2020.

Letteratura

Lou pastre

Nubi... gli parvero nubi le pecore di un gregge a cui si avvicinava... Per la rubrica della settimana presentiamo un brano tratto da "L’angelo di Avrigue" dello scrittore ligure Francesco Biamonti.

Escursionismo e Covid19

Rifugi oltre confine e GTM

Trekking transfrontalieri i riferimenti per camminare informati. A luglio chiuso per lavori il transito escursionistico sul "Chemin de l'energie", in Val Tinée.

Turismo e servizi

Aree sosta e parcheggi nei Parchi

Periodi e orari di apertura, prezzi, servizi delle aree attrezzate e parcheggi nei parchi naturali Marguareis e Alpi Marittime.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette