Progetto Migrans
Online il nuovo infoMIGRANS
Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.
Progetto Migrans
Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.
Piemonte dal Vivo
Il 10 e l'11 settembre a Sant’Anna di Valdieri weekend di teatro in equilibrio con l’identità locale, laboratorio e camminata.
Presentazione
Strumento per la promozione delle produzioni agricole e artigianali delle Aree Protette Alpi Marittime. Presentazione, a Cuneo, il 24 maggio, il 26 a Chiusa, il 27 a Valdieri e il 1° giugno a Ormea.
Save the date: webinar
Martedì 19 aprile, alle ore 16, webinar promosso da Federparchi ed Europarc Federation.
Ricerca scientifica
Attivato un progetto di ricerca sulla presenza del gatto selvatico in provincia di Cuneo e in Piemonte: si cercano segnalazioni di presenza sul territorio.
Dal territorio
Nel Comune della Valle Gesso avviate iniziative per l'utilizzo delle energie rinnovabili e un progetto per migliorare la viabilità per il Pian della Casa.
Avviso
Comune di Chiusa di Pesio e Aree Protette Alpi Marittime mettono a disposizione degli apicoltori che praticano nomadismo postazioni nel Parco. Domande entro l'11 aprile.
Vita istituzionale
Il neo dirigente del Settore sviluppo sostenibile, biodiversità e aree naturali ha incontrato personale e amministratori dell'Ente per conoscere la realtà delle Alpi Marittime.
Biodiversità
Iniziativa della Regione Piemonte per tutelare gli insetti impollinatori.
Avviso
Nonostante gli interventi di contenimento del parassita a cura dell'Ente resta il rischio di contatto con la larva.
Avviso pubblico
L'Ente ha avviato la procedura per l'aggiornamento dell'elenco delle Guide Parco. Il termine per la presentazione delle domande è l'8 aprile.
Voto online
Le Aree Protette Alpi Marittime hanno partecipato a un bando della Fondazione CRC per finanziare un percorso inclusivo. Superata la selezione, ora, per passare alla fase finale serve il tuo voto!