Pubblicazioni
Un grande arcipelago verde
Nuovo prodotto editoriale per promuovere i due Parchi e le otto Riserve naturali con gestione a cura dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
Pubblicazioni
Nuovo prodotto editoriale per promuovere i due Parchi e le otto Riserve naturali con gestione a cura dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
Sci nordico e alpino
Si scia in Valle Pesio e in Valle Gesso sulle piste preparate con l'innevamento programmato. L'attività prosegue per aumentare lo sviluppo dei tracciati. Entracque inaugura anche lo sci alpino.
Interreg-Alcotra
Iscriviti alla Newsletter Alcotra ACLIMO, il progetto per studiare e affrontare la grande sfida del cambiamento climatico ed in particolare della riduzione della disponibilità di acqua.
Promozione del territorio
Le Aree Protette Alpi Marittime e la guardiaparco Annalisa Franco in una puntata della serie trasmessa su "Amazon Prime".
Tutela ambientale
L'Anno Nuovo arriva anche senza i botti! Abbandoniamo i fuochi d'artificio: fanno male all'ambiente, alle persone e agli animali.
Ricerca scientifica
Sabato 14 dicembre si è tenuto l'annuale convegno per i Progetti Migrans e Gipeto. Un centinaio i partecipanti, tra guardiaparco, ricercatori, rappresentanti delle Aree Protette e volontari.
Le azioni del progetto Alcotra
Iscriviti alla Newsletter Alcotra BiodivTourAlps, il progetto ideato per migliorare e ridurre l'impatto delle attività antropiche nelle aree protette transfrontaliere delle Alpi occidentali.
Consultazione pubblica
Le proposte ed osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2024 – 2026 devono essere presentate, entro il 10 gennaio 2025.
LIFE Wolfalps EU
Sostegno agli allevatori, lotta al bracconaggio, monitoraggi ed ecoturismo... Alla conclusione dei 5 anni del LIFE WolfaAlps EU illustrati alla Commissione ambiente i risultati del progetto.
Marchio Qualità Parco APAM
Influencer al lavoro per promuovere i pacchi natalizi a marchio Qualità Parco APAM e il territorio delle Alpi Marittime.
Ricerca di bocconi avvelenati
Martedì 11 dicembre a seguito di una segnalazione sono state attivate le Unità Cinofile Antiveleno per la ricerca di bocconi.
Marketing
L'Ente invita imprese, società, cooperative a far crescere le loro attività sostenendo le finalità istitutive delle Aree Protette Alpi Marittime. Le domande entro il 20 dicembre.