
Ricerca di personale
Selezione di un veterinario
La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).
Ricerca di personale
La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).
Parco e scuole locali
Conclusi gli incontri formativi delle Aree Protette Alpi Marittime con la scuola dell'Infanzia di Chiusa di Pesio. Quattro incontri in aula dedicati ai semi.
Vecchi e nuovi strumenti per lo studio delle malattie infettive
Il "Dianthus pavonius", pianta endemica presente nel Parco, su cui scienziati americani studiano la trasmissione di malattie infettive, sulla copertina dell'ultimo "American Journal of Botany".
Conservazione della biodiversità e ricerca
Nel 2019 le Aree Protette Alpi Marittime, con tre progetti, hanno tutelato e migliorato zone umide nella Riserva Crava Morozzo, in alta Val Tanaro e in Valle Gesso.
Incontro sugli abbruciamenti agricoli e forestali
Bruciare i residui vegetali: vantaggi, svantaggi, rischi per la salute e per i boschi... se ne parlerà il 12 febbraio in un convegno nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa di Pesio.
Concerti a Chiusa di Pesio
Il primo appuntamento è il 24 gennaio con Les Nuages Ensemble, presso la sala Incontri del Parco naturale Marguareis.
Strutture ricettive del Parco
La struttura nel Parco naturale Marguareis è stata aggiudicata in via provvisoria ad una cooperativa di Mondovì.
Vita amministrativa
Con voto unanime l’assemblea di sindaci e presidenti di Unioni Montane si è espressa a favore di Piermario Giordano, promotore finanziario di Borgo San Dalmazzo, per la carica di presidente.
Anniversario della rubrica de La Stampa
Mondovì festeggia il decennale della rubrica de La Stampa che propone ai lettori del quotidiano temi naturalistici e ambientali in modo divulgativo e corretti scientificamente.
Vita amministrativa
Lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 17, presso la sede dell’ATL di Cuneo è convocata la riunione del Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Mostra sui cambiamenti climatici
L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque sarà aperta sabato 21 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Altre date su prenotazione per visite di gruppi e scuole.
Comunità delle aree protette
Il 19, in Provincia, la Comunità Aree Protette Alpi Marittime nomina Presidente e vice, designa i consiglieri ed esprime l'intesa sul candidato Presidente dell'Ente la cui nomina spetta alla Regione.