
Video
ATBI, l'inventario della biodiversità sconosciuta
Prosegue con l'Alcotra Biodiv'ALP il progetto dell'inventario generalizzato della biodiversità che fu avviato, primi in Europa, dai parchi Alpi Marittime e Mercantour.
Video
Prosegue con l'Alcotra Biodiv'ALP il progetto dell'inventario generalizzato della biodiversità che fu avviato, primi in Europa, dai parchi Alpi Marittime e Mercantour.
Gastronomia e tradizioni
Domenica 13 dicembre sarà trasmesso online un video dedicato alle tradizioni legate al cappone.
Concorso
L'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo inviata a scrivere saggi sul tema: Per una storia delle Alpi. Storia, percezioni, rappresentazioni tra Ottocento e Novecento.
Emergenza Covid19
Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).
Carta europea per il Turismo sostenibile
Aree protette Alpi Marittime e operatori turistici insieme con nuove risorse ed energia per superare le criticità del momento.
Miglioramenti ambientali
Intervento del Comune di Chiusa di Pesio per garantire la continuità dell'ecosistema fluviale.
Concorso Luoghi del Cuore
Il 15 dicembre si chiude il Censimento de "I Luoghi del Cuore 2020" del concorso promosso dal Fondo Ambiente Italiano (Fai). Vota la linea Cuneo-Ventimiglia e contribuirai ad offrirgli un futuro.
Volontariato
Campagna di tesseramento per il sodalizio per l'anno 2021.
Natura e ricerca
I risultati di uno studio preliminare su interventi di recupero di aree umide eseguiti del Parco sono riusciti a ricreare le condizioni di naturalità delle stesse.
Promozione del territorio
Iniziativa dei produttori di qualità del Monregalese cui partecipa Agritrutta, azienda della Riserva Naturale di Crava-Morozzo.
Lavoro nel Parco
Avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento dell’incarico individuale di Consulenti per i progetti ALCOTRA - EcOnomie Verdi e di Ricerca Università di Amherst
Trasporti e alluvione
Le Marittime appoggiano la richiesta dei sindaci della Vermenagna al ripristino urgente della ferrovia distrutta dall'alluvione e invitano a votare la Cuneo-Ventimiglia a Luogo del Cuore del Fai.