Formazione professionale

Scuola dei giovani agricoltori di montagna

La Fondazione Nuto Revelli seleziona di cinque candidati per la "Scuola dei giovani agricoltori di montagna" che si svolgerà, a settembre, a Paraloup (Valle Stura)

Eventi al Parco del Marguareis

Il fascino delle piante

A Chiusa di Pesio, un lungo fine settimana dedicato allo splendido mondo delle piante.

Al Parco naturale del Marguareis

Luppolo in festa

Due week-end di eventi "vegetali" in Valle Pesio. L'11 e il 12 maggio e poi dal 17 al 19 maggio... presto i programmi completi, intanto prendete nota delle date!

Da segnare in Agenda

Tesori alpini dell'età del Bronzo

Venerdì 10 maggio, al Museo Avena di Chiusa Pesio, inaugurazione della mostra internazionale Tesori alpini dell'età del Bronzo | Trèsor alpins de l'âge du Bronze.

Rassegna stampa

Candidatura Unesco su Montecarlotimes

Il giornale Freepress del Principato dedica un lungo articolo bilingue (francese e italiano) alla candidatura Unesco delle Alpi del Mediterraneo.

Mostre

Tesori alpini dell’età del Bronzo

Mostra internazionale di archeologia inaugurata a Quinson (F). L'edizione italiana a Chiusa di Pesio aprirà il 10 maggio nel Museo G. Avena.

Premiazione

Pinocchio dell'Anno 2019 al Parco

Il Comune di Vernante ha consegnato il premio per riconoscere il ruolo avuto dal Parco per la tutela e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Punto d'appoggio per le visite nella Riserva Crava Morozzo

Nuova area attrezzata a Rocca De' Baldi

Sabato 13 e domenica 14 aprile: due giorni di eventi per l'inaugurazione dell'area sosta camper e per turisti in "plein air".

Selezionate le azioni pilota per contrastare i cambiamenti climatici

"Il clima cambia, cambiamo anche noi!": i 4 vincitori

Moltissime le domande di partecipazione all'iniziativa per sensibilizzare al tema del cambiamento climatico nell'ambito del progetto Alcotra CClimaTT. Un segno di quanto si "caldo" il tema!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette