
Mostra
Le orchidee spontanee delle Langhe
Dal 15 al 23 giugno, a Camerana, una mostra fotografica sulle orchidee spontanee delle Langhe.
Mostra
Dal 15 al 23 giugno, a Camerana, una mostra fotografica sulle orchidee spontanee delle Langhe.
Proposte di soggiorno nel Parco
Estate 2024: torna lo storycamp di Book on a tree. L’occasione speciale per giovani lettori e lettrici di vivere un’avventura immersiva insieme ai loro coetanei animati dalla passione per le storie.
Lavoro nel Parco
Il settore turistico "ha fame" di lavoratori stagionali. L'offerta di posti su "Io cerco, tu cerchi". Occasioni per fare un'esperienza in rifugio, al Centro Uomini e Lupi, al Parco archeologico...
Formazione
Iscrizioni aperte alla Scuola di Ecologia Politica in Montagna che propone l'edizione "Zero" nelle Alpi Marittime dopo il successo dell'iniziativa sull'Appennino emiliano.
Promozione
Incontro di fine stagione con l'atleta che promuove nel mondo il territorio cuneese e le Aree Protette Alpi Marittime.
Verso il Parco europeo Marittime Mercantour
Prosegue il monitoraggio transfrontaliero delle orchidee. Piante sensibili al cambiamento climatico e che per questo si "spostano" o salgono di quota.
Promozione del territorio
Al Cuneo Montagna Festival cerca lo stand "arancione" delle Aree Protette Alpi Marittime: si parlerà di animali, cibo, miele e... perle di vetro!
Progetti europei
Si sta per concludere il LIFE Wolfalps EU. Dal 17 al 19 maggio, a Trento, le attività svolte e le prospettive future del progetto europeo. Si parlerà di lupo e di coesistenza con la fauna selvatica.
Sport e solidarietà
Venerdì 24 maggio, a Chiusa di Pesio, si presenta il MUT - Marguareis Ultra Tour.
Turismo sostenibile
Nella Riserva è stato realizzato un nuovo tracciato, percorribile anche da chi si muove in carrozzina, che porta alla base del nucleo dei "ciciu" detto "la famiglia".
Si è conclusa venerdì 10 maggio la 14° edizione dell'EcoFestiValPesio, concorso di cinema che mette al centro biodiversità, giustizia sociale e ambientale: ecco tutti i premiati del 2024.
Cittadinanza attiva
Un questionario online per studiare le opinioni di residenti e visitatori dei Parchi e delle Riserve sul tema della coesistenza tra esseri umani e fauna selvatica.