Giornata Europea del Paesaggio
Gli ecomusei insieme per la Giornata Europea del Paesaggio 2020
Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.
Giornata Europea del Paesaggio
Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.
LIFE WolfAlps EU
È iniziata la formazione dei nuovi operatori coinvolti nel primo monitoraggio nazionale della specie lupo coordinato da ISPRA e affidato a LIFE WolfAlps EU per quanto riguarda le regioni alpine.
Letteratura
Un brano di Lara Bacchiega vincitrice del Contest 2018 per under 35 "Sconfinamenti" a cura dell'associazione Contardo Ferrini.
Un fine settimana di incontri a Sant’Anna di Valdieri
Sabato 19 e domenica 20 settembre appuntamento a Sant’Anna di Valdieri: incontri ed eventi legati alla montagna declinati soprattutto – ma non solo – al femminile.
Contenuti e strumenti per la didattica
Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.
Letteratura
La rubrica "Letteratura" questa settimana vi accompagna, con uno scritto del grande Folco Quilici, alla scoperta della Valle delle Meraviglie, tra i luoghi più affascinanti delle Marittime.
Letteratura
La rubrica "Letteratura" presenta un brano estratto di "False partenze" di Serena Meliga. Un romanzo ambientato nelle Marittime.
Turismo
Nuovo punto informativo delle Aree Protette Alpi Marittime e di distribuzione materiali divulgativi a disposizione dei visitatori del Parco naturale Marguareis.
Formazione
Inizierà il 4 settembre ma è già quasi sold out la prima summer school del progetto europeo Life Wolfalps EU.
Turismo e accoglienza
Da alcune settimane sul campo, negli uffici turistici e on line si raccolgono informazioni per migliorare servizi, accoglienza e promozione del territorio. Partecipa anche tu!
XXIX Festa della Segale
Quest’anno la Festa della Segale ha doverosamente puntato alla sicurezza e ridotto il numero degli eventi in programma. Per questa ragione, domenica 23 agosto la battitura della segale non ci sarà.
Le squadre impegnate nelle operazioni sono al lavoro e stanno facendo tutto il possibile per garantire buone condizioni di accoglienza nel delle normative attualmente in vigore.