
Segnalazione per gli escursionisti
Via le passerelle del Saut e della Sauma
Si rimuovono le passerelle dei sentieri per evitare i danni delle valanghe.
Si rimuovono le passerelle dei sentieri per evitare i danni delle valanghe.
Anche per l'anno scolastico 2019/2020 si rinnova la collaborazione dell'Ente con le scuole locali per rinforzare il legame tra parco e nuove generazioni.
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime vende lotti di legname nel Parco naturale Marguareis.
L'Ente ha avviato la procedura per la selezione di un gestore per i rif. Pian delle Gorre e Sestrera sott., accessi veicolari e parcheggi, aree attrezzate e servizi igienici, vendita di prodotti.
Un marchio dell’Ente per gli operatori del settore agricolo e artigianale impegnati in un percorso di qualità e sostenibilità.
È on-line "maritTIME" il notiziario delle Aree Protette Alpi Marittime.
Con il progetto europeo Alcotra CClimaTT si stanno monitorando gli uccelli nel Parco per attuare azioni a scala locale di conservazione della pernice bianca.
Il meglio delle attività in natura, dall’escursionismo alla MTB, raccolto in una collana di guide dedicata al territorio che dalla Valle Gesso va fino alla Valle Tanaro, spingendosi fino alle Langhe.
"Quattro chiacchiere" con i guardiaparco e gli esperti del progetto CClimaTT dentro il grande igloo bianco.
Un'iniziativa della Regione Piemonte con la partecipazione del CAI e, tra gli altri, delle Aree protette Alpi Marittime.
Le risposte alle domande aiuteranno i partner del progetto Alcotra CClimaTT a pianificare meglio azioni e comunicazione.
In occasione delle celebrazioni dell'anniversario (11 - 13 ottobre) si presenta il nuovo "Stagno paradiso".