Forte il pericolo valanghe

Chiusa la strada per il Pian delle Gorre

Forte il pericolo valanghe

Si ricorda agli escursionisti il divieto di passaggio sulla strada comunale per il Pian delle Gorre per il forte rischio valanghe. La località e il rifugio si raggiungono dalla pista Canavere.

La segnaletica che chiude la strada per il Pian delle Gorre | M. Colombo.

Elevato il rischio valanghe su Alpi Marittime e Liguri. Le consistenti precipitazioni che si sono verificate in questi giorni sulle nostre montagne e la previsione dell'innalzamento dello zero termico raccomandano estrema prudenza nell'intraprendere le escursioni domani e nel weekend.
Si invitano gli escursionisti a consultare il bollettino valanghe Aineva e a dotarsi nelle uscite - come occorre fare sempre - del kit di autosoccorso (Artva, pala e sonda).

Per l'elevato pericolo valanghe ricordiamo che la strada comunale del Pian delle Gorre è chiusa al passaggio in prossimità di Madonna d'Ardua (casetta dei guardiaparco).

Gli escursionisti possono accedere in sicurezza al Pian delle Gorre e al rifugio percorrendo la strada delle Canavere che parte da Madonna d'Ardua e risale la valle in sinistra orografica. L'itinerario consigliato è al riparo da valanghe e pericoli a differenza di quello lungo la rotabile principale utilizzato nel periodo estivo.

Il rifugio del Parco è aperto. Per informazioni: tel. 0171 183 6010; Visita la pagina Facebook.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette