Escursione con la Guida Parco / 21 Aprile

Il Gias Baus 'd l'Ula e l'anello delle cascine

Escursione con la Guida Parco

Escursione di Pasquetta con la Guida Parco, con partenza e arrivo alla Certosa di Pesio, alla scoperta delle grange certosine.

Lunedì 21 aprile escursione ad anello con partenza e arrivo alla Certosa di Pesio, salendo fino al Gias Baus 'd l'Ula.

Toccheremo le principali grange certosine della zona, con storie e curiosità legate alla presenza dei monaci in valle. Poi faggete, abeti bianchi e un crinale panoramico dal quali si può godere un eccezionale vista sulla pianura e l'arco alpino, che si spinge, nelle giornate limpide, fino al Cervino!

In compagnia della Guida Parco Roberto Pockaj.

Informazioni tecniche

Ritrovo: posteggio presso la Certosa di Pesio, ore 9.30.
Rientro: stimato ore 15.30.
Durata: circa 3h30' di cammino effettivo.
Difficoltà: per tutti.
Dislivello:: +550 metri circa.

Tariffe e prenotazioni

Costo: 15,00 € a persona | agevolazioni per gruppi e/o famiglie 12,50 € a persona per due o più persone che si iscrivono insieme.
Prenotazioni: obbligatorie entro le ore 13.00 di domenica 20 aprile al numero 338 718 5495 o via mail roberto.pockaj@gmail.com con due giorni di anticipo. Si applicano tariffe maggiorate alle prenotazioni ricevute dopo le 13.00 del giorno antecedete e penali per disdette dopo tale ora.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette