Serata con il guardiaparco / 16 Aprile ore 21:00

Alla scoperta del lupo, tra conservazione e gestione

Serata con il guardiaparco

Mercoledì 16 aprile, a Mondovì, serata a tema lupo con la partecipazione di un guardiaparco APAM, organizzata dal CAI.

La fotografia di Augusto Rivelli mostra due lupi, uno davanti all'altro. Quello in primo piano è coricato, quello subito dietro in piedi. Sembrano guardare verso l'obiettivo. Sullo sfondo alcuni alberi, a terra si vedono pietre e un leggero strato di neve.
Lupi al Centro Uomini e Lupi | A. Rivelli

La sezione del Club Alpino Italiano di Mondovì propone, nell'ambito della rassegna di serate "Mercoledì in sede" e in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime, l'incontro “Alla scoperta del lupo, tra conservazione e gestione” a cura del guardiaparco Mattia Colombo.

L'incontro si tiene mercoledì 16 aprile alle ore 21 presso la sede sociale del CAI, in Via Beccaria 26, Mondovì.

Una serata informativa ricca di curiosità e spunti per raccontare questo animale attraverso un viaggio tra biodiversità, attività umane e interazioni ecologiche.
Alla serata parteciperà anche un ospite speciale, Argo, che da pochissimi giorni fa parte, insieme al suo conduttore Mattia Colombo, delle Unità Cinofile Antiveleno, un gruppo di cani e conduttori in grado di individuare esche e carcasse avvelenate, bonificando e mettendo in sicurezza aree in ambienti naturali e spazi urbani.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Per informazioni: mondovi@cai.it.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette