Giovedì del Parco / 3 Agosto ore 21:00

Animali e piante del Parco, nel clima che cambia

Giovedì del Parco

Aisone | Un viaggio alla scoperta degli spostamenti e degli adattamenti delle piante e degli animali del Parco all'insegna dei cambiamenti climatici.

Barlia robertiana | Archivio APAM, G. Bernardi
Barlia robertiana | Archivio APAM, G. Bernardi

Qual è il futuro che ci aspetta? Quali sono le specie vegetali e animali che stanno guadagnando terreno favorite dalla crisi climatica e da altri fattori di origine umana? Troveremo in quota tra qualche anno la Barlia, un'orchidea spontanea che cresce bene all'ombra degli ulivi, sulle coste del Mediterraneo, e la Genetta, misterioso mammifero di origini africane?

Giovedì 3 agosto, un viaggio in compagnia del guardiaparco delle Aree Protette delle Alpi Marittime Mario Dalmasso alla scoperta degli spostamenti e degli adattamenti delle piante e degli animali del Parco all'insegna dei cambiamenti climatici.

Prenotazioni

Per assistere all’appuntamento non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nell’organizzazione della serata registrando qui la tua partecipazione.

Tariffe

Ingresso gratuito.

Info pratiche

Quando? Giovedì 3 agosto, ore 21.
Dove? Confraternita di Santa Croce, Aisone.

Organizzatore

Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette