Mobilità sostenibile

Car sharing in alta Valle Tanaro

Prenotare e pagare con un'app per viaggiare con l'auto condivisa. Una sperimentazione che coinvolge due comuni del Parco del Marguareis: Ormea e Briga Alta.

Concorso per le scuole

L'acqua è il tema del 14° "Attilio Mussino"

L'iniziativa del Comune di Vernante e della Proloco che sensibilizza sul valore dell'acqua in quanto risorsa preziosa è destinata alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.

Campagna 2023

Iscriviti ad Amico Parco!

Ti piacerebbe essere protagonista della vita del Parco? L'associazione di volontariato Amico Parco ti offre questa possibilità. Le campagna di tesseramento 2023 è già cominciata.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Il 6 febbraio è convocato in seduta straordinaria il Consiglio dell'Ente di gestione nella sede del Parco naturale Marguareis.

Viabilità nel Parco

Chiusa la strada per il Pian delle Gorre

Per raggiungere la località dell'alta Val Pesio e il rifugio del Parco si invitano gli escursionisti ad utilizzare l'itinerario che da Madonna d'Ardua risale la valle in sinistra orografica.

Ricerca e conservazione

Avvoltoi in Piemonte n. 5

Disponibile online il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini.

Promozione del territorio

Uomini e Lupi su Linea Bianca

Sabato 28 gennaio, alle ore 14, va in onda nella trasmissione di Rai 1 un servizio sul Centro Uomini e Lupi di Entracque.

Dal territorio

Villar San Costanzo il paese che piace alla gente

"Dal territorio": la pagina dedicata ai 17 comuni delle Aree Protette Alpi Marittime. Uno spazio per presentare le azioni e i progetti degli Enti locali che costituiscono i nostri Parchi e Riserve.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette