LIFE Wolfalps EU

Ho visto un lupo!

L'incontro con il lupo, qualcuno lo cerca e ne gioisce, altri ne sono intimoriti. Come comportarsi quando si vede un lupo? I consigli dei tecnici del Progetto LIFE Wolfalps EU.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 27, a Valdieri, si riunisce il Consiglio dell'Ente per approvare i bilanci e, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il Disciplinare per l'istituzione delle Guide Parco.

Comunità del Parco

Parco Nazionale Alpi Marittime: si muove la Regione

Riunione a Roaschia della Comunità Aree Protette Alpi Marittime con il vicepresidente Fabio Carosso per un confronto sul tema del Parco nazionale. A breve un incontro con il ministro Pichetto Fratin.

Estate 2023 nel Parco

Trekking attraverso le Alpi Liguri

Siamo ancora nel pieno dell'inverno ma noi del LIFE WolfAlps EU già pensiamo all'estate, ai pascoli in quota, alle creste e a guadagnarci, scarpinando, vasti orizzonti sul Mediterraneo. Vieni con noi?

Carnevale alpino di Valdieri

Domenica 12 ritorna l'Orso di Segale

Pronti a rincorrere l'Orso per le vie del paese insieme a frà e perulìer? Il Carnevale alpino di Valdieri si festeggerà l'11 e 12 febbraio: scopri il programma!

Mobilità sostenibile

Nel nostro "Parco gemello" in treno

Dal 30 gennaio sono in funzione sulla linea Cuneo-Ventimiglia 12 treni che fanno spola tra Limone e Tenda (Valle Roya), comune del Parc national du Mercantour.

Mobilità sostenibile

Car sharing in alta Valle Tanaro

Prenotare e pagare con un'app per viaggiare con l'auto condivisa. Una sperimentazione che coinvolge due comuni del Parco del Marguareis: Ormea e Briga Alta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette