Lavoro

Nuovo dipendente al Parco

Conclusa la procedura concorsuale per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico per l'Ufficio conservazione - Gestione della flora e della vegetazione.

Promozione del territorio

Anche le Marittime a Terres de Monviso

Dal 17 al 19 marzo le Aree Protette Alpi Marittime parteciperanno alla grande kermesse dedicata all'outdoor di Saluzzo. Ti aspettiamo al nostro stand nell'area "parchi".

Avviso pubblico

Aggiornamento elenco Guide Parco

L'Ente ha avviato la procedura per l'aggiornamento dell'elenco delle Guide Parco. Il termine per la presentazione delle domande è il 20 marzo 2023.

Contributi e segnalazione

Valorizzazione degli Alberi monumentali

In corso, sul territorio regionale e nei nostri Parchi e Riserve, la posa di segnaletica presso gli alberi nell'elenco nazionale. Contributi della Regione per la tutela e la conservazione.

Forte il pericolo valanghe

Chiusa la strada per il Pian delle Gorre

Si ricorda agli escursionisti il divieto di passaggio sulla strada comunale per il Pian delle Gorre per il forte rischio valanghe. La località e il rifugio si raggiungono dalla pista Canavere.

Avviato il monitoraggio delle acque da Gem Chimica

La sorgente Sabbionera è tra le “Fontane sicure”

La famosa e apprezzata fontana sulla strada per Madonna d'Ardua di Chiusa di Pesio sarà controllata dalla società buschese che già monitora altre sorgenti delle valli cuneesi.

Atti del Convegno di Mergozzo

Armi protostoriche in Valle Gesso

Pubblicati gli atti del convegno "Armi e strumenti nella preistoria e protostoria dell'arco alpino occidentale" in occasione del cinquantennale del Gruppo archeologico Mergozzo.

LIFE Wolfalps EU

Ho visto un lupo!

L'incontro con il lupo, qualcuno lo cerca e ne gioisce, altri ne sono intimoriti. Come comportarsi quando si vede un lupo? I consigli dei tecnici del Progetto LIFE Wolfalps EU.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 27, a Valdieri, si riunisce il Consiglio dell'Ente per approvare i bilanci e, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il Disciplinare per l'istituzione delle Guide Parco.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette