Online lifewolfalps.eu

Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.

Esprimi la tua opinione sul futuro del tuo territorio!

Dedica venti minuti per partecipare al futuro della cooperazione transfrontaliera franco-italiana!

Luci d’autunno

Tre incontri con il fotografo naturalistico Maurizio Zarpellon. Primo appuntamento sabato 26 settembre a Chiusa di Pesio.

Tornano in mostra i bronzi del Cavanero

Riapre, con i suoi reperti più preziosi, la sezione archeologica Complesso Museale "Cav. G. Avena".

Indagine turistica sull'outdoor nelle Alpi del Mare

Un brevissimo questionario per migliorare l'offerta turistica rivolta agli amanti dell'outdoor.

Gli ecomusei insieme per la Giornata Europea del Paesaggio 2020

Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.

Al via i corsi di formazione per il primo monitoraggio nazionale del lupo in Italia

È iniziata la formazione dei nuovi operatori coinvolti nel primo monitoraggio nazionale della specie lupo coordinato da ISPRA e affidato a LIFE WolfAlps EU per quanto riguarda le regioni alpine.

Desertetto, la valle sospesa

Un brano di Lara Bacchiega vincitrice del Contest 2018 per under 35 "Sconfinamenti" a cura dell'associazione Contardo Ferrini.

Montagna: femminile plurale

Sabato 19 e domenica 20 settembre appuntamento a Sant’Anna di Valdieri: incontri ed eventi legati alla montagna declinati soprattutto – ma non solo – al femminile.

Summer School sul lupo nel Parco per gli insegnanti

Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.

Un mondo magico

La rubrica "Letteratura" questa settimana vi accompagna, con uno scritto del grande Folco Quilici, alla scoperta della Valle delle Meraviglie, tra i luoghi più affascinanti delle Marittime.

Lato Partenze

La rubrica "Letteratura" presenta un brano estratto di "False partenze" di Serena Meliga. Un romanzo ambientato nelle Marittime.