Salon du Randonneur 2019

Presenteremo al pubblico le grandi traversate escursionistiche dalle Alpi al Mediterraneo. Un'iniziativa nell'ambito del progetto Piter Alcotra AlpiMed.

Parte dalle Marittime un progetto di turismo sostenibile di Enel Green Power

Nella giornata di manifestazioni per il clima a Entracque presi impegni concreti per promuovere la mobilità elettrica, fare formazione e informazione.

Ad Aisone una nuova Riserva naturale per le Marittime

Più territorio protetto nelle terre alte per tutelare la biodiversità e promuovere il turismo sostenibile. Sabato 23 marzo, gita nella nuova Riserva delle Grotte di Aisone.

Alpi Marittime vicine ai giovani che manifestano per salvare il pianeta

Alpi Marittime e Settore biodiversità e a tutte le Aree naturali della Regione Piemonte con i giovani che richiedono maggiore attenzione ai temi ambientali.

La Foresteria dell'Oasi ha riaperto

Un sicuro e piacevole punto d'appoggio per soggiorni e visite nella Riserva naturale Crava Morozzo.

Workshop "L'asilo nel bosco"

Appuntamento formativo, a cura di Federica Biscia, il 25 maggio presso la sede del Parco naturale Marguareis.

"Donne coraggio" in biblioteca

Due appuntamenti (15 e 22 marzo) da non perdere con gli scrittori Luca Bianchini e Cinzia Leone.

Lavoro nel Parco delle Marittime

La Cooperativa Montagne del Mare seleziona personale da impiegare la prossima estate nella gestione delle strutture del Parco delle Alpi Marittime.

VIII Giornata della Meteorologia

Il 16 e 17 marzo, a Busca, laboratori, eventi, formazione docenti e occasioni per incontrare e dibattere con i maggiori esperti di meteorologia.

Agricoltori dalla Val Pesio a Parigi

I chiusani hanno concorso con colleghi del Mercantour nella categoria "gestori di praterie di montagna e alta montagna sfalciate e pascolate".

A maggio arriva in Marittime Life Sic2Sic

In sella, spingendo sui pedali, "Giro" per promuovere a partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla tutela della biodiversità della Rete Natura 2000. In Marittime il 14 e 15 maggio!

I Consiglieri rinunciano all'indennità

Nell'ultimo Consiglio gli amministratori dell'Ente di gestione delle Alpi Marittime hanno confermato la rinuncia alla loro indennità.