Lændemic Art: il video che racconta l'allestimento del sentiero arte-natura

Video del regista Alessandro Ingaria documenta come sono nate le opere d'arte realizzate sul sentiero natura Certosa di Pesio - Pian delle Gorre, nel Parco naturale Marguareis.

Considerazioni tassonomiche su Coenonympha arcania macromma

Pubblicato uno studio che rivede la classificazione di una specie di lepidottero delle Alpi Marittime, trovato per la prima volta ad inizio '900 a Terme di Valdieri.

Comunicazione al pubblico

Comunicazione relativa ad aperture e attività delle Aree Protette Alpi Marittime nel rispetto delle indicazioni trasmesse dal Ministero della Salute nell'"Ordinanza contingibile e urgente n. 1".

La Regione nomina la nuova amministrazione dell'Ente

Piermario Giordano è il nuovo presidente delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Selezione di un Technical manager

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Selezione di un Collaboratore amministrativo contabile

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al 28 febbraio.

Selezione di un veterinario

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Progetto didattico "Un seme dopo l'altro"

Conclusi gli incontri formativi delle Aree Protette Alpi Marittime con la scuola dell'Infanzia di Chiusa di Pesio. Quattro incontri in aula dedicati ai semi.

Le Marittime “laboratorio” per le ricerche di università americane

Il "Dianthus pavonius", pianta endemica presente nel Parco, su cui scienziati americani studiano la trasmissione di malattie infettive, sulla copertina dell'ultimo "American Journal of Botany".

Tre progetti delle Marittime celebrano il "World Wetland day"

Nel 2019 le Aree Protette Alpi Marittime, con tre progetti, hanno tutelato e migliorato zone umide nella Riserva Crava Morozzo, in alta Val Tanaro e in Valle Gesso.

Che aria tira?

Bruciare i residui vegetali: vantaggi, svantaggi, rischi per la salute e per i boschi... se ne parlerà il 12 febbraio in un convegno nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa di Pesio.

Accademie in Valle: al via la XIII Edizione

Il primo appuntamento è il 24 gennaio con Les Nuages Ensemble, presso la sala Incontri del Parco naturale Marguareis.