Aree sosta e parcheggi nei Parchi

Periodi e orari di apertura, prezzi, servizi delle aree attrezzate e parcheggi nei parchi naturali Marguareis e Alpi Marittime.

La lontra è tornata nelle Marittime francesi

Il mustelide potrebbe ricolonizzare in futuro anche il resto delle Alpi sud occidentali. Le Marittime avviano una ricerca storica sulla presenza della lontra.

5 per 1000 alle Marittime

Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.

Reali cacce

Un brano dell'alpinista tedesco Fritz Mader, primo a sollecitare a inizio '900 l'istituzione nelle Marittime di un Parco naturale.

Riapre la riserva di pesca Alta Valle Pesio

Da sabato 13 giugno si potrà tornare a pescare nella riserva di pesca Alta Valle Pesio.

Benvenuti nei giardini delle Alpi!

Il regista Guido Raimondo cattura in video l'essenza degli otto giardini botanici delle Alpi occidentali, distribuiti tra Italia e Francia, valorizzati dal progetto Alcotra JARDINALP.

Cani nei Parchi: vanno tenuti sempre al guinzaglio

In pochi giorni i guardiaparco hanno sanzionato una ventina di proprietari di cani. La norma tutela la fauna selvatica e anche i visitatori delle aree protette.

Parcheggi e aree a pagamento nei Parchi

Periodi e orari di apertura, prezzi, servizi delle aree attrezzate e parcheggi nei parchi naturali Marguareis e Alpi Marittime.

#iosuonoacasa

Chiara, Gabriele B., Gabriele G., Giulia, Ilaria, Leonardo, Nicola, Tommaso e Vilda, amici sparpagliati tra le valli Gesso e Pesio, uniti dalla passione per l'organetto.

#incontriravvicinatissimi

La farfalla Alexanor è la protagonista dell'ultimo appuntamento degli #incontriravvicinatissimi, la mini serie di videoclip dedicati ad animali e fiori delle Aree Protette Alpi Marittime.

Covid19: campagna di informazione dell'Ente e di Ecoturismo

Le Aree Protette Alpi Marittime lanciano la campagna: “Marittime: montagne dove muoversi in libertà e sicurezza”.

Ricerca di un amministrativo per il Servizio affari europei

L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime ha affidato incarico a Manpower di selezionare un istruttore amministrativo per un anno con contratto part-time 50%.