Lavori nel Parco
Migliorata la Ciclovia del Duca
Lavori su un tratto della rete delle "Ciclovie del Mediterraneo" che attraversa il Parco naturale Marguareis e su cui il 31 agosto transita la "Route del Marguareis"
Lavori nel Parco
Lavori su un tratto della rete delle "Ciclovie del Mediterraneo" che attraversa il Parco naturale Marguareis e su cui il 31 agosto transita la "Route del Marguareis"
Montagna terapia
Trentadue ragazzi, un'équipe di medici, dietisti, educatori e accompagnatori del Cai di Cuneo nel Parco per un campo di educazione terapeutica e di esperienza di vita.
Festa nei Comuni del Parco
Torna l'appuntamento annuale con Ciüsa Duvarta, la festa patronale di Chiusa Pesio. Domenica 25 agosto cerca il gazebo arancione delle Aree Protette!
Comunicazione
Si informa che venerdì 16 agosto 2024 gli uffici dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime resteranno chiusi al pubblico.
LIFE Wolfalps EU
Nuovo depliant dedicato al lupo per sfatare le "bufale" più comuni e approfondire le conoscenze sul selvatico.
Trekking storico-rievocativo
Trekking nelle Alpi Liguri. Due giorni sulle tracce della tragica ritirata delle I e V Brigata partigiane della Divisione “F. Cascione”. Iscrizioni entro il 30 agosto
Strade di montagna
L'impianto semaforico migliora la sicurezza della rotabile d'alta quota nel tratto più impervio del tracciato.
Sondaggio
Iniziativa del progetto "Alcotraité" per favorire l'applicazione del Trattato del Quirinale siglato da Italia e Francia.
Progetto Migrans
Dal 18 agosto al 30 settembre riparte il Progetto Migrans! Si cercano volontari per il monitoraggio dei rapaci diurni.
Cicloturismo transfrontaliero
Iscrizioni aperte alla sesta edizione della cicloturistica internazionale attraverso le Alpi Marittime e Liguri italiane e francesi. Un itinerario che non può mancare nel curriculum dei "bikers".
Bivacchi
Il Bivacco Gandolfo cambia nome: dal 13 agosto sarà Campia-Gandolfo in memoria del promotore della costruzione della struttura per ricordare il compagno di cordata.
Mostra
Il 16 e 17 agosto apertura straordinaria della mostra di Michele Pellegrino "Una traccia nel tempo" a Chiusa Pesio. Ad agosto nuovi orari per "Animali in cerca d'autore" a Vernante.