
Progetto LIFE WolfAlps EU
Un cuscino per sostenere la pastorizia
Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.
Progetto LIFE WolfAlps EU
Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.
Junior Ranger
Riparte il progetto "Junior Ranger delle Alpi Marittime"! La presentazione delle attività a Valdieri (20 marzo) e a Chiusa di Pesio (21 marzo).
Cinema e ambiente
Una minirassegna con due appuntamenti che prepara l'atmosfera per il prestigioso festival di Chiusa di Pesio. Primo evento il 22 marzo, Giornata mondiale dell'acqua.
Rischio valanghe
Riaperta la strada per Palanfrè. La Provincia ha revocato l'ordinanza di chiusura per pericolo valanghe. Da sabato 16 piste di fondo aperte.
Amico Parco
Assemblea annuale dei soci di Amico Parco: partecipa anche tu per essere in prima fila alle iniziative dell'area protetta e un protagonista delle attività di tutela e valorizzazione.
LIFE WolfAlps EU
Le ultime notizie sui lupi radiocollarati in Liguria.
Avviso
Le Agenzie interessate ad attivare una procedura negoziata con le Aree Protette Alpi Marittime devono candidarsi entro lunedì 18 marzo (ore 12).
Formazione
Eventi informativi forestali nel ciclo "I nodi del bosco. Percorsi di sostenibilità dalla gestione forestale all'uso del legno".
Vita istituzionale
La riunione si terrà presso la sede del Parco del Marguareis, lunedì 18 marzo, alle ore 18.
Lavoro
Concorsi per lavorare nelle Aree protette delle Alpi Marittime e dei Parchi Reali e nell'Unione montana con sede a Robilante.
Trekking per l'estate
La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato per fine agosto tre giorni attorno alla cima più alta delle Alpi Liguri.
Formazione del personale
Una giornata di formazione nella Riserva naturale Grotte di Bossea per il personale e i collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime. Relazioni di DIATI, ARPA e LAB 3841.