Turismo e religiosità

Certosa di Pesio: un anno di proposte

La grandiosa struttura fondata oltre 800 anni fa dai Certosini oggi è gestita dai missionari della Consolata che tra le antiche mura propongono un gran numero di attività.

Monitoraggio e conservazione

Incontro progetti Migrans e Gipeto

Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.

Formazione e sport

Scuola di alpinismo invernale per ragazzi

Dal 4 gennaio al 16 aprile un corso delle guide alpine dedicato ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. Alpinismo invernale, sicurezza e come affrontare la montagna nel rispetto della natura.

Promozione del territorio

Marta Bassino per promuovere le Alpi di Cuneo al sud

Campagna di affissioni dell'Atl del Cuneese nelle province del sud Italia collegate con l'aeroporto di Levaldigi. L'immagine dell'atleta per promuovere anche le Aree Protette Alpi Marittime.

Sicurezza in montagna

Corsi di uso di Artva, pala e sonda

Le Aree Protette Alpi Marittime, Ecoturismo in Marittime e le guide alpine Global Mountain invitano i frequentatori della montagna invernale a formarsi sulle tecniche di autosoccorso.

Pubblicazioni

Gli animali e noi

Pieghevole dedicato ai frequentatori delle aree protette: è un piccolo vademecum per amici della natura, che vogliono immergersi nell’ambiente alpino in punta di scarponi, per non disturbare.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette