Sanità pubblica

Peste suina: prevenzione e comportamento

Non rilevata sul territorio delle Aree Protette Alpi Marittime, la peste suina richiede comunque una particolare vigilanza da parte di chi frequenta zone con popolamenti di cinghiale.

Previsioni e allerte

Meteo3R: nuova App meteo

La nuova applicazione offre al cittadino dati in tempo reale, previsioni e allerte per tre regioni: Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria.

Webinar

Earth, life & Hope

Il 9 febbraio, primo di tre webinar, dedicati alla cooperazione internazionale e all'impegno attivo dei cittadini nella salvaguardia del "capitale" naturale. Partecipano le Alpi Marittime.

Ricorrenze

Giorno della Memoria

La Valle Gesso, dopo l'Armistizio, ha vissuto giorni tragici aiutando molti ebrei in fuga dai nazifascisti. Martedì 1° febbraio, a Cuneo, sarà presentato un film che racconta questa storia.

Progetto Migrans

Online il nuovo infoMIGRANS

In questo numero: il nuovo sito di osservazione di San Colombano al Lambro, gli avvistamenti registrati dalle stazioni di monitoraggio, il trentesimo anno di Migrans in Valle Stura di Demonte.

Ricerca e conservazione

Avvoltoi in Piemonte n. 3

Disponibile on-line il foglio informazione a cura del “Centro di referenza regionale “Avvoltoi e rapaci alpini”.

Volontariato

Iscrizioni aperte ad Amico Parco

Avviata la campagna di tesseramento per avere sempre un "posto in prima fila" nei progetti e attività delle Aree Protette Alpi Marittime.

Turismo

Sci di fondo nei Parchi

Dopo l'apertura del Centro di fondo di Entracque, in Valle Gesso, nei giorni scorsi è cominciata anche la stagione del Centro Marguareis, in Valle Pesio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette