Lavoro nel Parco
Assunzione di due operatori esperti
L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, seleziona mediante l'agenzia Manpower, due operatori esperti a tempo determinato da assegnare alle sedi operative di Chiusa di Pesio e Entracque.
Lavoro nel Parco
L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, seleziona mediante l'agenzia Manpower, due operatori esperti a tempo determinato da assegnare alle sedi operative di Chiusa di Pesio e Entracque.
Lavoro al Parco
Nuovi avvisi degli operatori di ricerca personale per la stagione turistica sulla bacheca digitale "Io cerco, tu cerchi".
Viabilità pericolosa e rischio valanghe
Oltre mezzo metro di neve al Pian delle Gorre impone la chiusura della strada comunale. Nel Ponte chiuso anche il Garelli.
Qualità Parco Apam
C'è tempo sino al 2 maggio per iscriversi alla prima esperienza di "Assaggi di Biodiversità". Passeggiata con guida, visita all'azienda Omero e pranzo alla Trattoria Il Borgo a Ormea.
Mostra
A Chiusa di Pesio immagini di dieci fotografi che scattano ritraendo la natura "assolutamente selvaggia" senza ricorrere ad alcuna "stupidità umana".
Concorso fotografico
Al contest ha ottenuto la menzione “Patrimonio geologico e geodiversità” una fotografia di Rocca la Meja che si trova nella ZSC Alte Valli Stura e Maira gestita dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Mostre
28.000 visitatori a CAMERA, a Torino, dove per due mesi sono state esposte le immagini di Michele Pellegrino, parte della collezione del Parco "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo".
Riconoscimento
Il Consiglio dei giovani ALCOTRA ha scelto il progetto europeo perché attento ai bisogni delle nuove generazioni. Il Consiglio si rinnoverà a breve, chi ha tra 18 e 30 anni può candidarsi.
Una scelta per la biodiversità
"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.
Sentieri
Nei giorni scorsi il Parco ha ripristinato le passerelle sul Giro delle Cascate (Valle Pesio) e su Lo Viòl di Tàit (Valle Gesso).
Escursioni e ristorazione di qualità
Sabato 20 aprile, al via le iscrizioni al primo appuntamento (5 maggio) di "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime, ciclo di escursioni a marchio Qualità Parco APAM.
Promozione del territorio
Sabato 20 aprile "Obiettivo Terra" a Mondovì: l'importanza della salvaguardia del nostro Pianeta in vista della Giornata mondiale (lunedì 22).