
Concorso fotografico
Obiettivo Terra
Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.
Concorso fotografico
Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.
Sport
29 e 30 giugno due gare podistiche tra Alpi Marittime e Liguri completamente "plastic free": la Via dei Lupi e Cro Trail, prestigiose competizioni, che per la prima volta vengono presentate insieme.
Mostra
Il fotografo chiusano dal 14 febbraio al 14 aprile espone a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, a Torino. In mostra alcune delle foto della collezione presentata al Parco Marguareis.
Pubblicazioni
Sfogliabile e scaricabile il numero 52 di InfoMigrans, il notiziario del Progetto Migrans.
Tutela del patrimonio zootecnico
Difesa del bestiame e risarcimento danni da predazioni da grandi carnivori, novità dal Piemonte.
Amico Parco e Guide
Venerdì primo dicembre si è tenuto un piccolo momento conviviale dedicato ai volontari dell'associazione Amico Parco e alle Guide delle Aree protette Alpi Marittime.
Scienza e natura
Scoperta una nuova specie di ragno all’interno delle Aree Protette Alpi Marittime!
Promozione del territorio
Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.
Arte
Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.
“Qualità Parco APAM”
L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).
Progetti europei
Un supervisore incaricato dalla Commissione Europea per due giorni ha verificato in ufficio e sul campo l'attuazione delle azioni del progetto LIFE Wolfalps EU.
Convegno transfrontaliero
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime partecipa al convegno transfrontaliero "I rifugi al centro delle transizioni", organizzato dal Parc National des Ecrins nell’ambito del progetto "BiodivTourAlps".