Rievocazione storica / dal 5 al 6 Ottobre

"Timeline" a Chiusa di Pesio

Rievocazione storica

Il primo fine settimana di ottobre l'associazione Flamulasca con un percorso multi epoca accompagna il pubblico a ripercorre il tempo dalla seconda guerra mondiale alla preistoria.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre l’Associazione Culturale Flamulasca presenta Timeline, evento di rievocazione storica multi epoca che accompagnerà il pubblico alla scoperta della Storia.

Partendo dalla Preistoria il visitatore potrà percorrere le vie del tempo incontrando i personaggi che hanno caratterizzato le varie epoche fino a giungere al 1900 con i protagonisti dell’ultima guerra mondiale.

L’evento si terrà presso l’Area Verde di via Mondovì, dove saranno allestite postazioni riferibili alle varie epoche storiche. Nel corso delle due giornate sarà possibile assistere a brevi conferenze, partecipare a laboratori, giochi e prove di equitazione.

Nella serata di sabato 5 viene proposta la cenare con la paella dell’azienda di ristorazione “Il Diavolo e l’Acquasanta “ con prenotazione richiesta entro martedì 2 ottobre tel. 3385803850.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette